ANIE/GIFI (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche/ Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane), hanno il merito di aver dato l’opportunità di divenire “Affiliati GIFI” a tutti i tecnici professionisti del comparto fotovoltaico. L’obiettivo è quello di creare una rete più ampia e maggiormente rappresentativa dell’intera filiera del settore fotovoltaico, e di accrescere il numero di aziende, nonché di installatori e progettisti fotovoltaici, che vengono rappresentati da ANIE/GIFI.
L’ampliamento della rete che rappresenta il settore fotovoltaico, permetterà di poter meglio tutelare gli interessi di tutti gli attori che sono parte integrante delle fasi della filiera. L’Affiliato GIFI avrà la possibilità di partecipare ed essere aggiornato costantemente sugli sviluppi del mercato fotovoltaico e sull’evoluzione delle normative, e potrà allargare i propri contatti a distributori, produttori ed EPC contractor.
Tutti benefici molto rilevanti per ottenere una maggiore visibilità sul mercato, che installatori e progettisti fotovoltaici sapranno ben cogliere, sfruttandoli sia nei confronti del clienti finali che nel rapporto con le Istituzioni. La nuova iniziativa dell’associazione del fotovoltaico italiano, “Affiliati Gifi”, verrà presentata durante il mese di Novembre attraverso un Road Show a due tappe: l’11 Novembre a Roma, durante la manifestazione “Clima Expo 2011”, ed il 18 Novembre a Milano, durate l’evento “ENERSOLAR+”.